INFERNO
di Marcello Strinati

QUANDO:
16, 17 e 24 novembre 2019
Ingresso 20.30 – Sipario 21.00
presso il Teatro della Polvere, in Via Nicola Parisi 97 a Foggia
SPETTACOLO FUORI CARTELLONE
ANTEPRIMA SESTA STAGIONE TEATRALE
VUOI SAPERNE DI PIU’?
Per info e prenotazioni chiama il 351 5400172 (Tel e Whatsapp), inviaci una mail a info@teatrodellapolvere.it oppure scrivici su Messenger:
SINOSSI
Dopo oltre settecento anni, Dante fa il suo ritorno all’inferno, ma questa volta in una nuova veste: sarà la guida di Giulio, un uomo del nostro tempo, e con lui ripercorrerà il viaggio che l’aveva già visto protagonista. Novello Virgilio, Dante dovrà far fronte alle intemperanze di Giulio e condurlo alla ricerca della verità, una verità mutata nel corso dei secoli: il mondo è cambiato, e con esso anche i suoi peccati e i suoi peccatori.
Inferno è una comico-tragedia, una rilettura in chiave moderna della prima cantica della Divina Commedia, nella quale gli aspetti grotteschi e surreali della vicenda diventano spunti per interpretare il cammino dell’uomo. Benché l’opera rispecchi nella sua quasi totalità l’originale struttura dantesca , le diverse voci che si alternano in scena ne modificano e arricchiscono lo spirito iniziale e il messaggio espresso, attualizzando e laicizzando la morale e il sistema valori ivi contenuti.
CAST
Carlo Baldassini
Pier Ciccone
Mariangela Conte
Stefano Corsi
Tony Mancini
Deborah Carlucci
REGIA
Mariangela Conte
TESTO
Marcello Strinati
MUSICHE ORIGINALI
Antonio Cicognara
AIUTO REGIA, TECNICO AUDIO-LUCI
Marcello Strinati