POLLICINA E IL PRINCIPE DELLE FATE

di Flavio Marigliani
MAG – Movimento Artistico Giovanile

QUANDO:

16 e 17 marzo 2019
Ingresso 20.30 – Sipario 21.00

presso il Teatro della Polvere, in Via Nicola Parisi 97 a Foggia

 

VUOI SAPERNE DI PIU’?
Per info e prenotazioni chiama il 351 5400172 (Tel e Whatsapp), inviaci una mail a [email protected] oppure scrivici su Messenger:

SINOSSI

Pollicina è un’ adolescente alta come un pollice e nata dal seme di un fiore. Curiosa ed irrequieta manifesta alla mamma di sentirsi diversa rispetto ai ragazzi della sua età, di voler uscire allo scoperto e di voler girare il mondo per incontrare qualcuno della sua taglia… finché un bel giorno piomba in casa sua un esserino alto come lei e con un bellissimo paio d’ali: è il principe delle fate. I due si innamorano, ma l’amore è ostacolato da strambi personaggi che rapiscono Pollicina per sposarla.

Nell’adattamento teatrale sarà la sua voce a conquistare gli spasimanti, motivo per cui la pièce presenta al suo interno innumerevoli momenti musicali. La piccola tanto desiderosa di perlustrare il mondo si trova costretta a viaggiare e, scaraventata da un continente all’altro, tra innumerevoli peripezie, perde ogni speranza di tornare a casa.

Sola e triste Pollicina ripensa a sua mamma e solo allora capisce che non bisogna desiderare di essere altro da sè e che ognuno a suo modo è speciale. Grazie al viaggio intrapreso e grazie alla sua amica rondine, Pollicina potrà alla fine realizzare i suoi sogni.

 

CAST
Valeria Nardella
Yuri Napoli
Luca Laviano
Elisa Caminada

REGIA
Valeria Nardella

TESTO
Flavio Marigliani

ORGANIZZAZIONE
Fabio Vasco

MUSICHE ORIGINALI
Antonio Cicognara

COREOGRAFIE
Valeria Iacampo

COSTUMI
Monica Raponi

SCENOGRAFIE
Andrea Zatti

PROGETTO GRAFICO
Lauraine Criscione