NERO NOVEMBRE

di Marcello Strinati

QUANDO:

3 e 4 maggio 2019
Ingresso 20.30 – Sipario 21.00

presso il Teatro della Polvere, in Via Nicola Parisi 97 a Foggia

SPECIALE FUORI STAGIONE c/o TEATRO GIORDANO

 

 

VUOI SAPERNE DI PIU’?
Per info e prenotazioni chiama il 351 5400172 (Tel e Whatsapp), inviaci una mail a [email protected] oppure scrivici su Messenger:

SINOSSI

La sera di un freddo novembre di oltre vent’anni fa, un uomo viene ucciso. Quell’uomo è Giovanni Panunzio, un imprenditore foggiano assassinato per aver ribadito più volte il suo no alla mafia. La storia di Giovanni, però, non si è conclusa in quella fredda sera: rivive nei ricordi di chi l’ha conosciuto, di chi l’ha amato, di chi continua la sua battaglia, come la moglie, il figlio, la nuora. E si ripercuote nella vita di chi ha testimoniato contro il suo omicida, coraggiosamente: Mario Nero, vittima di mafia e di Stato, ed esule suo malgrado, dopo ancora più di vent’anni.

Nero novembre è uno spettacolo che parla di una storia vera, attuale, scomoda, e lo fa con toni realistici, raccontando non solo la personale guerra di Panunzio contro la Società Foggiana, ma anche ciò che da quella vicenda è scaturito: il silenzio di una città intera, il suo spirito debilitato, descritti crudamente dalle voci sul palco, e le poche ma determinate voci fuori dal coro.

 

CAST
work in progress…

REGIA
Luca Cicolella